Masseria Sapiente
Puglia | Novoli | Oliveti
Destinatari intervento: Masseria Li Rifi
Tipo coltivazione: Leccino
Prodotto finale: Olio extravergine di oliva
Le ore donate serviranno per il completamento della fase di: Raccolta & Trasformazione
Obiettivo progetto: 200 ore
Scadenza: 31/12/2021
Tipologia di intervento
C
i troviamo a Novoli, un paese nella provincia di Lecce che gode di tutto il magnifico scenario del territorio salentino!
L’uliveto è l’albero che più di ogni altro incarna lo spirito del Salento, è uno dei suoi simboli che immediatamente riusciamo a riconoscere non appena attraversiamo le strade di campagna mentre il nostro sguardo si perde nel verde di questi campi.
Le colture di olivo rappresentano una delle più antiche tradizioni agricole e rurali della zona, sono al centro delle coltivazioni millenarie di questa parte del nostro territorio.
Ed è proprio in queste sue terre natie, Federica custodisce questa tradizione salentina assieme a suo padre Pasquale. La loro azienda storica produce vini, olio, miele e ortaggi.
Federica, dopo aver vissuto in Australia ha deciso di tornare nelle sue terre per portare avanti l’identità del suo territorio con forza e tenacia in modo che la sua ricchezza si tramandi di generazione in generazione.
Scegliendo di sostenere Federica ti farai custode come lei delle antichissime coltivazioni di ulivi e salvaguarderai insieme a lei il nostro bene più grande: la storia della nostra terra.
Adotta per aderire
Clicca sul pacchetto per vedere tutte le caratteristiche della tua adozione