Cresme Ricerche S.p.A. è uno dei nostri principali sponsor, coinvolto nei progetti di Coltivatori di Emozioni sin dal 2016.

L’azienda si configura come il principale ente italiano di ricerca e di informazione sul mercato edilizio, capace di relazionare i principali protagonisti dell’industria edile tramite un’eccezionale rete tecnica di esperti.

Il Cresme sostiene la sostenibilità ambientale e il rispetto del territorio, ad oggi temi imprescindibili nell’innovazione tecnologica del settore edile. Tramite le sue ricerche promuove efficienza energetica, sicurezza antisismica, riqualificazione e rigenerazione urbana.

 

Tipologia di intervento

L

a partnership tra Cresme Ricerche S.p.A. e Coltivatori di Emozioni nasce nel 2017. Da questo legame si è instaurato uno scambio reciproco grazie al quale, da un lato Coltivatori ha potuto conoscere, in maniera più approfondita, la ricerca nella riqualificazione ambientale e la sostenibilità nel settore edilizio, e dall’altro Cresme ha avviato due adozioni con aziende agricole del territorio salentino. Così facendo ha permesso ai suoi dipendenti, di vivere un’esperienza unica e di assaporare i sapori autentici dell’olio e del vino. 

Nel 2020 Cresme Ricerche S.p.A. ha arricchito le sue adozioni nell’ambito del vino e dell’olio, attraverso i nuovi legami con la produzione siciliana, per il primo, e con quella molisana, per il secondo.

Con il suo impegno Cresme S.p.A. esprime la sua responsabilità ambientale, arricchendo la tavola dei suoi dipendenti con le eccellenze agroalimentari italiane.